Banner

Televideo

Aereo algerino schiantato, relitto nel deserto del Mali



(ANSA)  

Mariela Castro, la figlia del presidente cubano Raul Castro, non si trovava sull'aereo di Air Algérie che si è schiantato oggi in volo fra il Burkina Faso e l'Algeria, ed è all'Avana, dove partecipa a un incontro con collaboratori del Centro Nazionale di Educazione Sessuale. Lo rende noto il canale news Telesur. 

''Le forze francesi di stanza in Mali hanno individuato il relitto del volo AH5017 a metà strada tra Gao e Kidal, in una zona desertica di accesso molto difficile'': è quanto si legge sul sito internet dell'aeroporto di Ouagadougou, in Burkina Faso, da dove era partito l'aereo diretto ad Algeri.

Nessun italiano in lista tra i 116 passeggeri 
Non c'era nessun italiano tra i 116 passeggeri del volo dell'aereo Air Algerie, operato dalla compagnia spagnola Swiftair, che si è schiantato oggi. Stando alla lista passeggeri resa nota dal ministero dei Trasporti del Burkina Faso, sul volo viaggiavano 51 francesi, 27 cittadini del Burkina Faso, 8 libanesi, 6 algerini, 5 canadesi, 4 tedeschi, 2 lussemburghesi, 1 svizzero, 1 belga, 1 egiziano, 1 ucraino, 1 nigeriano, 1 camerunense e 1 maliano. I 6 membri dell'equipaggio erano tutti spagnoli.

A bordo del volo AH 5017 di Air Algerie c'erano "una cinquantina di francesi". Lo riferisce una fote ufficiale maliana, citata dai media transalpini, precisando che il velivolo "è sparito dai radar nei ditorni di Gao", città del nord del Mali.

 

Banner

Pubblicità

Per la tua pubblicità

085.8798770
06.39741346

info@abchannel.it

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di AB Channel!