Banner

Televideo

ABRUZZO: CHIAVAROLI (FI), DEFICIT ATER CHIETI VIENE DA LONTANO

(ASCA) ''Avremo modo nelle prossime ore di illustrare dettagliatamente il progetto di legge per il risanamento della Ater di Chieti, ma alcuni punti vanno immediatamente chiariti''. Cosi' il consigliere regionale di Forza Italia, Riccardo Chiavaroli, sulla gestione dell'Ater di Chieti.
Chiavaroli aggiunge: ''il deficit strutturale e di gestione dell'Ater di Chieti, purtroppo, viene da anni lontani e non addebitabile alla nostra maggioranza, tuttavia le nostre attivita' recenti vanno proprio nella direzione di porre termine a questa situazione creando le condizioni necessarie per il risanamento, per evitare in futuro situazioni del genere ed il tutto a beneficio degli assegnatari degli alloggi, degli abruzzesi tutti e della corretta amministrazione pubblica. In secondo luogo - conclude Chiavaroli - non abbiamo e non ho alcuna difficolta' a dire a chiare lettere che lo stipendio del Direttore e dei dirigenti dell'Ater di Chieti sono semplicemente scandalosi; essi sono stati determinati nel tempo, da altri, e all'interno degli uffici, senza renderne edotta giunta e maggioranza regionale; per questo abbiamo gia' attivato ogni procedura utile, ed effettuato nei giorni scorsi le competenti segnalazioni, per porvi fine''.Silvi (Teramo) - Ha partecipato anche il candidato sindaco di Silvi per il movimento civico Silvi Bellissima, Michele Cassone, ieri, alla giornata di pulizia del mare e delle spiagge promossa dall'Area Marina Protetta Torre del Cerrano, con il supporto delle Guide del Cerrano, in occasione della 'Giornata Mondiale dell'Acqua'. All'iniziativa il presidente dell'Area Marina Protetta, Benigno D'Orazio, aveva invitato tutti i candidati sindaci di Silvi e Pineto. Due gli aspiranti primi cittadini che hanno aderito: insieme a Cassone c'era anche Robert Verrocchio, candidato a Pineto per la coalizione di centrosinistra.
Alla giornata, nell'ambito della manifestazione internazionale 'Iniziative Oceaniche' che prevede la pulizia contemporanea di mare e spiagge in ogni parte del mondo, hanno partecipato cittadini, le più importanti associazioni locali e nazionali e volontari, in collaborazione con le rispettive amministrazioni comunali.
"Non è la prima volta che partecipo a questa iniziativa - commenta Cassone -, negli anni precedenti come esponente di Legambiente e ora come candidato sindaco. Una giornata significativa perché sensibilizza cittadini ed operatori turistici e commerciali rispetto ad un tema importante qual è quello dell'Area protetta, che deve essere vissuta come una grande opportunità non solo ambientale, ma anche economica. L'Area marina protetta va difesa e tutelata e le amministrazioni comunali di Silvi e Pineto devono rendersi parte attiva nella gestione, valorizzando quanto più possibile il territorio, anche con l'obiettivo di creare nuova occupazione".
Banner

Pubblicità

Per la tua pubblicità

085.8798770
06.39741346

info@abchannel.it

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di AB Channel!