CHI SIAMO

“Dice un proverbio arabo che ogni parola, prima di essere pronunciata, dovrebbe passare da tre porte.
Sull’arco della prima porta dovrebbe esserci scritto:

“È vera?”
Sulla seconda campeggiare la domanda:

“È necessaria?”

Sulla terza essere scolpita l’ultima richiesta:

“È gentile?”

Una parola giusta può superare le tre barriere e raggiungere il destinatario con il suo significato piccolo o grande.
Nel mondo di oggi, dove le parole inutili si sprecano, occorrerebbero cento porte, molte delle quali rimarrebbero sicuramente chiuse.”

(Romano Battaglia, da Silenzio)

 

Le parole pur non essendo fatti reali hanno, comunque, il potere di soggiogarci.
Le parole, però, dono dell’uomo, sono anche amore, pace, vita, fratellanza, solidarietà, espressione ed identità profonda dell’essere che entra in comunione con gli altri.
Parole consapevoli e responsabili sono uno strumento formidabile di coesione sociale.

AB Channel, emittente satellitare presente sulla piattaforma Sky, canale 835, con copertura in tutta Italia, Europa, Nord Africa, Medio Oriente ed in seguito presente sul mercato delle Americhe con tecnologia iptv, nasce in Abruzzo nel 2006.

Sin dall’inizio si caratterizza come tv generalista occupandosi dei principali temi di cronaca, politica, economia, attualità, sport ed intrattenimento.

In poco più di un anno apre una redazione a Roma e si avvale di firme prestigiose tra cui quelle di Italo Cucci, Alda D’Eusanio e Nuccio Fava, già direttore del TG1.

Grazie ad una struttura redazionale professionale ed efficiente, sia in Abruzzo che a Roma, AB Channel è in grado di realizzare produzioni in sede, con la partecipazione anche di pubblico, in esterna e dirette satellitari in occasione di grandi eventi.

E’ allo straordinario patrimonio culturale, artistico, naturale, di tradizioni delle varie realtà regionali nonché alla marca “made in Italy” che vengono dedicate molte energie.

La mission fondamentale di AB Channel è, infatti, la diffusione e valorizzazione delle identità territoriali nel villaggio globale.

 .